Sabato 21 apre il ghiacciaio de La Grande Motte a Tignes (FRA)

Tignes sci estivo
Sci Estivo

Sabato 21 apre il ghiacciaio de La Grande Motte a Tignes (FRA)

Questo finesettimana è prevista l'apertura del ghiacciaio de "La Grande Motte" a Tignes, dove il consorzio turistico ha annunciato la creazione di un Park completamente rinnovato per sciatori e snowboarder che sceglieranno la località della Savoia per una vacanza sugli sci d'estate o per migliorare la tecnica.

Il resort aprirà una parte degli impianti dal 21 giugno al 4 luglio, quando è prevista l'inaugurazione del nuovo Park e l'apertura completa del comprensorio, con 20 piste battute e la velocissima funicolare dalle 7h15 alle 13h. Quest'anno, se le condizioni lo permetteranno, il ghiacciaio sarà aperto per lo sci estivo fino al 3 agosto, mentre i pedoni potranno utilizzare gli impianti di risalita per le escursioni fino a fine agosto.

Quest'estate il villaggio di Tignes celebrerà inoltre il 150 ° anniversario della prima salita del ghiacciaio della Grande Motte.  Le guide alpina offriranno per l'occasione salite accompagnati e visite guidate alla zona del ghiacciaio.

Tignes è una delle quattro aree sciistiche francesi che propongono gli sport sulla neve anche d'estate. La prima località ad aprire è stata La Val d'Isere, mentre Les 2 Alps e Tignes aprono questo finesettimana, Alpe d'Huez aprirà in occasione degli allenamenti degli atleti della Nazionale transalpina.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.