Impianti aperti allo Stubai

stubai
Info foto

pg fb Stubaier

AustriaSTAZIONI SCIISTICHE

Impianti aperti allo Stubai

Grazie ai 20 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi, il 16 settembre è iniziata la stagione invernale sul ghiacciaio dello Stubai, in Austria. Al momento sono in funzione la nuova cabinovia 3S Eisgrat  I e II, la Gamsgarten II, la Schaufeljoch, la seggiovie Rotadl e lo skilift Daunferner  I. Le piste su cui invece è possibile sciare sono la pista blu numero 7, Daunferner, e la pista rossa numero 9, Daunenhang. Gli impianti sono aperti dalle 8 di mattina sino alle 16.15 del pomeriggio.

Durante la stagione si terranno diversi eventi  a cominciare dalla nona edizione dello Stubai Premiere Snowpark Opening che si terrà dal 20 al 22 ottobre. Durante la tre giorni saranno presenti numerosi brands del settore snowboard & freeski e si potranno provare gratuitamente gli ultimi prodotti del mercato.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre avrà luogo l’Oktoberfest sugli sci con musica dal vivo, degustazione di birra e concorso con elezione della coppia più bella vestita con costumi tradizionali.

Il mese successivo, dal 24 al 26 novembre, invece, avrà luogo la Fis Freeski Weltcup Opening.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

Un inverno 2025 da record per Nassfeld-Pramollo

Alessandro Genuzio, Venerdì 14 Febbraio 2025
Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.