Nuova cabinovia Kanzel a 10 posti a Solda

Nuova cabinovia Kanzel a Solda
Info foto

Funivie Solda

Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Nuova cabinovia Kanzel a 10 posti a Solda

Il nuovo impianto andrà a sostituire la vecchia seggiovia Pulpito.

A Solda sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova cabinovia Kanzel a 10 posti che sostituirà la seggiovia biposto Pulpito.

La stazione a valle del nuovo impianto sarà posta a 1900 metri d’altezza, mentre la stazione a monte si troverà a quota 2350 metri. La cabinovia coprirà un percorso di 1500 metri in circa 5 minuti con una velocità di 6 m/s.

La capacità di trasporto oraria delle persone sarà di 1600 persone.

La cabinovia verrà realizzata dalla ditta Doppelmayr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.