Dal 6 novembre si scia a Solda

Dal 6 novembre si scia a Solda
Info foto

pg fb Seilbahnen Sulden

Alto AdigeAPERTURA 2023/2024

Dal 6 novembre si scia a Solda

Parte la stagione dello sci a Solda. Ecco quali saranno gli impianti aperti e quanto costerà lo skipass.

Il 6 novembre inizierà la stagione invernale a Solda, l'area sciistica ai piedi dell'Ortles che offre 44 km di piste da sci di ogni difficoltà. Sarà aperta la funivia, la seggiovia Madriccio, la seggiovia Beltovo I e la seggiovia Beltovo II. Gli impianti di risalita saranno in funzione dalle 8.30 alle 16.00.

Il prezzo dello skipass giornaliero per questo inizio di stagione sarà di 47,50 euro per gli adulti, 44 euro per la categoria senior (nati nel 1962 e più anziani), 35 euro per la categoria junior (nati tra il 2006 e il 2008) e 21, 50 euro per i bambini (nati tra il 2009 e il 2017).

Novità di quest’anno è la “Tessera famiglia” che prevede delle scontistiche skipass per i propri figli se almeno un genitore acquista uno skipass per lo stesso periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.