Il 16 luglio parte la stagione dello sci estivo a Saas Fee

saas fee 1
Info foto

Svizzera

Sci Estivo

Il 16 luglio parte la stagione dello sci estivo a Saas Fee

A metà luglio apriranno gli impianti di risalita del ghiacciaio per lo sci estivo.

Il 16 luglio inizierà la stagione dello sci estivo a Saas Fee in Svizzera. Il ghiacciaio dell'Allalin offre circa 20 km di piste da sci e si raggiunge con la funivia che parte del paese e si prosegue con la funicolare sotterranea Metro Alpin che porta a 3500 metri d’altezza.

Gli impianti di risalita saranno aperti dalle 7 alle 12. Per chi possiede la Saastal Card, il prezzo dello skipass giornaliero per gli adulti (dai 16 anni in su) è di 75 franchi svizzeri, mentre  per i ragazzi (dai 6 ai 15 anni) è di 48 franchi svizzeri.

Se invece non si possiede la Saastal Card, il prezzo dello skipass giornaliero è di 85 franchi svizzeri per gli adulti e di 58 franchi svizzeri per i ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.