Neve e bambini: a Pescocostanzo apre il Park che aiuta i piccini a progredire in sicurezza

i bambini apprendono i salti
Info foto

turismo

Appennini

Neve e bambini: a Pescocostanzo apre il Park che aiuta i piccini a progredire in sicurezza

Strutture realizzate in un materiale speciale e prive di elementi metallici, rifinite senza spigoli o angoli, per cui perfettamente compatibili con il divertimento dei più piccoli: questa la novità che giunge dagli impianti di Vallefura Pescocostanzo, il comprensorio sciistico incastonato nella splendida cornice dell'Appennino abruzzese e del Parco Nazionale della Majella, dove è entrato ufficialmente in servizio il primo Mobility Park dell’Appennino, il Pesco Kids Park, la Fun Area del Consorzio Skipass Alto Sangro.

La location, pensata per sviluppare una crescita progressiva dei giovani sciatori e snowboarder, è stata allestita all'interno di un'area del campo scuola Il Lupetto II servita dal Tapis Roulant, dove i più piccoli potranno saltare, scivolare, driftare e ruotare in totale sicurezza. I bambini, grazie alla competenza dello staff del Pesco Swup Snowpark, potranno approcciare alle discese delle piste tramite esercizi per lo sviluppo delle abilità, mantenendo sempre vivo l’aspetto di gioco. 

Il Pesco Kids Park, che conferma dunque la volontà della stazione sciistica di Vallefura di essere vicino alle esigenze di crescita sportiva dei più piccoli, si aggiunge al PESCO Swup Snowpark, lo snowpark con un totale di 7 terrazzamenti, costituito da 3 linee di differente difficoltà adatto sia ai principianti che ai più esperti.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.