Stelvio, il 1° giugno parte la stagione dello sci estivo

Stelvio, il 1° giugno parte la stagione dello sci estivo
Info foto

Hotel Pirovano 27 maggio

Sci Estivo

Stelvio, il 1° giugno parte la stagione dello sci estivo

Dal 1° giugno inizia la stagione dello sci estivo sul ghiacciaio dello Stelvio. Se le condizioni lo permetteranno, si potrà sciare fino al 5 novembre.

Saranno in funzione tutti gli impianti della parte alta del ghiacciaio. Il prezzo dello skipass giornaliero è di 54 euro.  Per la categoria Ragazzi (nati dopo il 01/01/2011) e la categoria Senior (nati prima del 01/01/1963), il prezzo è di 47 euro. Il pomeridiano costa invece 36 euro.

Per chi desidera acquistare lo skipass stagionale, il costo è di 782 euro. La tariffa ridotta (categoria Ragazzi e categoria Senior) è di 705 euro. È possibile anche acquistare lo skipass “10 giorni non consecutivi” al prezzo di 470 euro.

Qualsiasi attività svolta a 3000 metri di altitudine è vincolata dal meteo. Consigliamo dunque di monitorare sempre la webcam.  

Sono previste attività di manutenzione sugli impianti Geister 1 e Geister 2, ma al momento non conosciamo i dettagli. Vi terremo aggiornati sulla situazione non appena avremo novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
572
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.