Madonna di Campiglio, le novità per la prossima stagione

Trentino

Madonna di Campiglio, le novità per la prossima stagione

Francesco Bosco, Direttore di Funivie Madonna di Campiglio, ha raccontato nello stand di Neveitalia, alla Fiera di Alta Quota,  tutte le novità del comprensorio sciistico del Trentino per la prossima stagione invernale.

Abbiamo realizzato il più grande bacino di innevamento – spiega Francesco Bosco -, un lago alpino di grandi dimensioni grazie al quale in soli cinque giorni saremo in grado di innevare i 154 ettari di piste dell’intero comprensorio di Madonna di Campiglio. Il 22 dicembre torna .la Coppa del Mondo di sci alpino in notturna, un avvenimento importante dove speriamo di portare le 14.000 persone di due anni fa”.

Il Direttore di Funivie Madonna di Campiglio ha anche ricordato la skiarea congiunta di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida e Marilleva, nata lo scorso anno, dove è possibile sciare con un unico skipass su 150 km di piste servite da 59 impianti di risalita con oltre 300 maestri di sci a disposizione.

Tra le novità di quest'anno vi è anche la nuova seggiovia Bassetta - Monte Vigo, a Folgarida, che funzionerà come collegamento con le altre tre aree del comrprensorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Val di Fiemme

La Val di Fiemme si prepara alla stagione olimpica con grandi novità

Michela Caré, Giovedì 16 Ottobre
Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, nuova cabinovia "Francolini – Sommo Alto" per la stagione invernale 2025/2026

Michela Caré, Venerdì 5 Settembre 2025
Ski Center Latemar

Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Michela Caré, Martedì 12 Agosto 2025

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.