Madonna di Campiglio, nuova cabinovia "Nube d’Argento" e altre novità per la stagione invernale 2025/2026

Madonna di Campiglio, nuova cabinovia “Nube d’Argento” e altre novità per la stagione invernale 2025/2026
Info foto

Funivie Madonna di Campiglio

TrentinoSTAGIONE INVERNALE 2025/2026

Madonna di Campiglio, nuova cabinovia "Nube d’Argento" e altre novità per la stagione invernale 2025/2026

Nuova cabinovia ultramoderna, ampliamento pista “Pozza Vecia” e altre novità a Madonna di Campiglio. 

Quest'inverno Madonna di Campiglio presenterà come novità più importante la cabinovia a 10 posti “Nube d’Argento” che sostituisce la vecchia seggiovia biposto.

La stazione di partenza si troverà a 1651 metri d’altezza, mentre la stazione a monte a 1801 metri. Coprirà un tragitto di 832 metri con una velocità di 5,5 m/s e un tempo di percorrenza di 3 minuti e 41 secondi. Il nuovo impianto potrà trasportare sino a 2300 persone all’ora e servirà le piste Nube d’Argento e Spinale Diretta.

Nella skiarea è stato sistemato inoltre il tracciato della pista blu “Pozza Vecia”, che consente il rientro diretto a valle dalla zona Grostè. La pista è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione. Il tratto iniziale è stato allargato e reso più pendente, eliminando le zone pianeggianti che rallentavano la discesa e migliorando sensibilmente la sciabilità.

Contestualmente, è stato installato un moderno impianto di innevamento programmato, con l’inserimento di 8 generatori a lancia, che assicureranno una neve perfetta lungo l'intero percorso di 1.200 metri.

Altra novità per la stagione invernale 2025/2026 è la “Pista Ri-Battuta”: ogni giorno alle 12, la pista Vagliana - situata rinomata zona del Grostè – sarà temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dei mezzi battipista. Questo permetterà agli sciatori di ritrovare la pista completamente ri-battuta e liscia già a partire dalle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in trentino

Venerdì 19 dicembre apre la nuova cabinovia 3S che collega Campitello di Fassa al Col Rodella

Venerdì 19 dicembre apre la nuova cabinovia 3S che collega Campitello di Fassa al Col Rodella

Nella mattinata di domani sarà inaugurato l’innovativo collegamento con il Col Rodella che è destinato a cambiare il modo di raggiungere uno dei punti più panoramici delle Dolomiti. La cabinovia consentirà di trasportare in quota 2.200 persone all'ora con un sistema a moto continuo che distribuisce in modo regolare l'afflusso dei passeggeri facendo dimenticare i lunghi tempi di attesa del passato.