Cervinia, il 29 giugno inizia la stagione dello sci estivo

funivia plateau rosà
Info foto

Cervinia

Sci Estivo

Cervinia, il 29 giugno inizia la stagione dello sci estivo

Dal 29 giugno apriranno gli impianti di risalita a Cervinia. Si scierà sul ghiacciaio del Plateau Rosà, a 3500 metri d’altezza, raggiungibile con tre funivie.  Il prezzo dello skipass giornaliero internazionale è di 44,50 euro.

Come in inverno, pure in estate è possibile prendere lezioni di sci e snowboard con la scuola Cervino Snow Camps.

Sul ghiacciaio è presente anche uno snowpark dotato di jumps, kickers, rails e fun box.

Tra gli eventi da non perdere, la tredicesima edizione della competizione di mountain bike “Maxiavalanche Cervinia” dal 27 al 29 luglio: oltre 400 concorrenti si sfideranno su oltre 10 km di percorso di cui almeno 2 interamente su ghiacciaio. Il tutto immerso in uno scenario unico ai piedi del Monte Cervino.

Gli impianti rimarranno aperti fino al 9 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
483
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.