Bielmonte, il 21 marzo tappa di 1000 Slalom World Cup Ski Vintage

1000 Slalom Bielmonte
Piemonte

Bielmonte, il 21 marzo tappa di 1000 Slalom World Cup Ski Vintage

1000 Slalom - World Cup Ski Vintage farà tappa, sabato 21 marzo, a Bielmonte con il I° Trofeo Locanda Argimonia.

Come nelle altre località, la gara di sci d'antan sarà suddivisa in tre categorie: la prima rivolta a coloro che indosseranno sci in legno e scarponi di cuoio; la seconda per chi è in possesso di sci anni ’70 e scarponi di cuoio e la terza per tutti quelli che scenderanno con gli sci dritti antecedenti al 1992 e scarponi di plastica.

 

Foto : 1000 Slalom Bielmonte

 

Nel corso della mattinata ci sarà un piccolo rinfresco a cui seguirà la discesa dei Lupetti.  Alle 13.30 avrà invece inizio la gara vera e propria che si svolgerà su un tracciato medio di venti porte circa e non impegnativo. Alla fine della manifestazione, una giuria valuterà quale partecipante ha indossato abbigliamento, sci e scarponi più rari e fantasiosi. Chi verrà scelto come migliore “sciatore d’epoca doc” per l'attrazzatura scelta,  e chi vincerà la gara, riceverà in premio il Trofeo Locanda Argimonia biennale.

Dopo la premiazione sarà servita la cena alla Locanda Argimonia dove si potranno gustare polenta, stinco, spinaci, dolce, bonarda in bottiglia e caffè al prezzo di 15 euro a persona.

Per l’occasione verrà allestita anche un’esposizione di sci d’epoca curata da Alberto Vineis e l’Equipe Olympique.

Per informazioni contattare la Scuola Sci Monte Marca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

1000 Slalom Bielmonte

9 foto, ultima del Martedì 24 Marzo 2015

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.