Un sondaggio on line, mediante cui i cittadini, i residenti e i turisti sono invitati a votare e ad esprimere un’opinione in merito, deciderà se sarà opportuno o meno spostare la seggiovia Gran Comba del comprensorio Genevris, a Sauze d'Oulx, e realizzare un collegamento con il versante della Val Chisone, in direzione di Pragelato.
Domenica 21 Luglio 2013
L’iniziativa è stata presa dal sindaco Mauro Meneguzzi, dopo anni di chiusura della stazione sciistica, tenendo fede a quanto chiaramente indicato nel suo programma elettorale dell’anno 2009. Un progetto che, se realizzato, verrà a costare circa un milione di euro: "Visto che per fare questo spostamento dovremo aprire un mutuo tramite l'Unione dei Comuni, e utilizzare i soldi dell'Imu presi dalle tasche di cittadini, mi pare giusto sapere la loro opinione – spiega il sindaco Mauro Meneguzzi - Sono due anni che il Comune lavora per lo spostamento, sarà il web a dirci se facciamo bene o no".
Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una pista di rientro, che attraversando in diagonale in quota la località “Cote d’pin Faure”, si innesta perfettamente nella pista 2002, innevata artificialmente.
2