Stefania Constantini e Amos Mosaner entrano di diritto nel Museo Olimpico del CIO

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Curlingpechino 2022

Stefania Constantini e Amos Mosaner entrano di diritto nel Museo Olimpico del CIO

La scopa utilizzata dai due azzurri, medaglia d'oro nel doppio misto di curling, è l'oggetto che diventerà "leggenda olimpica".

La coppia azzurra fresca vincitrice dell'oro nel doppio misto alle Olimpiadi di Pechino è stata contattata dall'IOC Heritage per avere un oggetto che ricordi la magistrale impresa compiuta.

Alla fine dei Giochi, la scopa utilizzata da Stefania Constantini e Amos Mosaner, infatti, verrà consegnata al CIO per entrare nella Walk of Fame nella città di Losanna, in Svizzera. Un capitolo di storia che si va ad aggregare ai cimeli e alle imprese dei grandi campioni dello sport. Un'impresa, un atto di orgoglio che verrà ricordato per sempre non solo in Italia ma anche a livello mondiale.

Intanto Gianpietro Ghedina, sindaco di Cortina d'Ampezzo, ha dichiarato che Stefania Constantini rientrerà da Pechino nella giornata di venerdì. Al suo arrivo si terrà una festa nella piazza del paese per onorare la compaesana. Sarà presente la banda e verrà omaggiata con dei video sul maxischermo. Per Stefania sarà un vero rientro trionfale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Kelsey Mitchell vuole fare la storia: dopo l'oro olimpico nel ciclismo su pista, ci proverà con il bob

Kelsey Mitchell vuole fare la storia: dopo l'oro olimpico nel ciclismo su pista, ci proverà con il bob

La campionessa canadese, grande protagonista della velocità nei velodromi per anni (e con l'idea di ritornare in pista per Los Angeles 2028) e medaglia d'oro ai Giochi di Tokyo nel 2021, si sta allenando a Whistler per provare ad entrare nella squadra olimpica per Milano Cortina 2026. Un po' come fece Antonella Bellutti a cavallo del nuovo millennio: Già dare un contributo alla squadra è una grande opportunità.