SkiFrais, arrivano gli azzurri: Vinatzer, Razzoli e Sala (con Noel) preparano i Giochi in Val di Susa

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

SkiFrais, arrivano gli azzurri: Vinatzer, Razzoli e Sala (con Noel) preparano i Giochi in Val di Susa

Nel comprensorio di Chiomonte, tre giorni di allenamento (dal 4 al 6 febbraio) sulla pista "Rossignol", prima della partenza per la Cina.

Sarà la Val di Susa ad ospitare la rifinitura pre olimpica dei tre specialisti azzurri che, il prossimo 16 febbraio, andranno in caccia delle medaglie nello slalom a cinque cerchi.

SkiFrais, il comprensorio di Chiomonte, e la pista “Rossignol” del Frais sono pronti ad accogliere nuovamente gli atleti della nazionale italiana dal 4 al 6 febbraio. Gli slalomisti azzurri convocati per i Giochi Olimpici di Pechino, ovvero Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli e Tommaso Sala, si alleneranno sulle nevi valsusine come fu per tantissimi atleti prima dell'edizione di Torino 2006. Oltre al gardenese, al reggiano e al brianzolo, però, ci sarà pure Clément Noel, lui che praticamente è di casa in Piemonte grazie alla presenza del suo coach Simone Del Dio. “Dopo un'ispezione tecnica di questi giorni da parte degli allenatori è stato dato il via libera - spiega Marco Cerutti, direttore della stazione SkiFrais - Hanno apprezzato molto la preparazione del manto nevoso giudicato perfetto per atleti di Coppa del Mondo.

Abbiamo preparato un vero tracciato da gara perché gli atleti possano allenarsi al meglio. Speriamo solo che dopo tanti sacrifici il meteo non faccia brutti scherzi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Schwarz e Pinheiro Braathen salgono nella generale, ma il margine di Odi è pazzesco. Brennsteiner di nuovo pettorale rosso

Schwarz e Pinheiro Braathen salgono nella generale, ma il margine di Odi è pazzesco. Brennsteiner di nuovo pettorale rosso

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: se la lotta per la sfera di cristallo assoluta sembra già chiusa prima di Natale, si fa molto interessante la situazione tra le porte larghe dopo 5 delle 9 gare in programma. Vinatzer resta molto vicino al primo sotto gruppo, che Tumler salva di un soffio su McGrath, per De Aliprandini ora 20° posto nella WCSL. Prossima tappa? Livigno, dopo lo slalom sulla Gran Risa.