Pechino 2022, a 100 giorni dai Giochi Olimpici invernali ecco il design delle medaglie assegnate in Cina

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Olimpiadipechino 2022

Pechino 2022, a 100 giorni dai Giochi Olimpici invernali ecco il design delle medaglie assegnate in Cina

E' cominciato il countdown a cinque cerchi: il comitato organizzatore ha svelato le "Tong Xin", composte da cinque anelli concentrici.

A 100 giorni dall'apertura della XXIV edizione dei Giochi Olimpici Invernali, che si svolgeranno a Pechino a partire dal 4 febbraio 2022, il Comitato Organizzatore ha svelato il design delle medaglie che verranno assegnate nella rassegna in Cina.

Le medaglie di Pechino 2022 – chiamate “Tong Xin” (“insieme come uno”) – sono composte da cinque anelli concentrici e si ispirano agli antichi ciondoli cinesi di giada, con i cinque anelli che rappresentano anche lo spirito olimpico che riunisce le persone e lo splendore dei Giochi Olimpici condiviso in tutto il mondo.

In linea con i principi del Comitato Organizzatore, la forma delle medaglie d'oro, d'argento e di bronzo è semplice e classica e ricorda le medaglie intarsiate dei Giochi estivi nel 2008, oltre a mostrare Pechino come la prima “Dual Olympic City” ad aver ospitato sia i Giochi Estivi che quelli Invernali. Al centro delle medaglie spiccano i cinque cerchi olimpici e la scritta “XXIV Olympic Winter Games Beijing 2022”, circondati da motivi di ghiaccio, neve e nuvole.

Sul retro, invece, il logo dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è posto al centro, con il nome dei Giochi inciso in cinese, mentre, sull'anello più esterno, è presente l'indicazione dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Francia per il bis, l'Italia cambia ma è da corsa per il podio: alle 14.15 il via della staffetta femminile di Hochfilzen

Francia per il bis, l'Italia cambia ma è da corsa per il podio: alle 14.15 il via della staffetta femminile di Hochfilzen

Secondo appuntamento di Coppa del Mondo per quanto riguarda la staffetta: dopo lo splendido secondo posto ad Oestersund, l'Italia cambia tanto ma si candida nuovamente al podio in un contesto di gara dai dolci ricordi, anche se c'è la rinuncia di Wierer. Francia favorita indiscussa per il bis, Svezia e Norvegia chiamate al riscatto, mentre la Germania, falcidiata dall'influenza delle sue big, gioca in difesa.