Innerhofer tra Mayer e Kilde, in avvio della prova di sabato: la startlist dell'ultimo test pre discesa olimpica

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Innerhofer tra Mayer e Kilde, in avvio della prova di sabato: la startlist dell'ultimo test pre discesa olimpica

Domani (ore 4.00 italiane) di nuovo in pista, con il primo azzurro al via col numero 2, appena prima del norvegese oggi più veloce di tutti. Pettorale 7 per Paris, il 20 per Marsaglia.

Con meno vento previsto rispetto al training odierno, e così dovrebbe essere pure per il grande giorno, ovvero domenica mattina, è tempo di nuova vigilia verso la terza e ultima prova della discesa olimpica per gli uomini.

Sabato (ore 4.00 italiane, diretta su Eurosport Player), sulla “Rock” di Yanqing, forse capiremo qualcosa in più sui valori che si potranno esprimere nella prima gara di questi Giochi di Pechino, visto che le prime due giornate hanno rimescolato le carte, seppur con qualche certezza. Come quella che vede Aleksander Aamodt Kilde sempre parecchio veloce: il norvegese è stato sorteggiato col numero 3 per il test cronometrato di domani, partendo subito dopo Matthias Mayer, che ha pescato l'1 come nel training di giovedì, e Christof Innerhofer che uscirà dal cancelletto per secondo.

L'altoatesino c'è, l'ha dimostrato eccome in prova, ma i rivali potrebbero essere molti in questo contesto: mentre Franz (pettorale 4) si giocherà nell'ultimo training il quarto pettorale in casa austriaca nel confronto con Striedinger, può andare tranquillo Beat Feuz (5), così come naturalmente Dominik Paris (n° 7) che oggi ha comunque spinto, chiudendo 5°, e magari tra qualche ora penserà a risparmiarsi un po', seppur sia ancora importante testare linee e feeling con questa neve, vista la pochissima esperienza accumulata.

James Crawford (8), che rappresenta uno spauracchio per molti, precederà una seconda parte del primo gruppone di venti con Hintermann (13), Kriechmayr (15), Odermatt, sinora molto nascosto e domani in partenza col 17, Hemetsberger col 19 e infine Matteo Marsaglia con il 20, terzo e ultimo italiano al via visto che per Mattia Casse, arrivato nelle scorse ore a Pechino da “riserva”, potrebbe esserci al massimo una chance (ipotetica) per il super-g.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – PECHINO 2022

 

Startlist 3^ prova: 1 Mayer, 2 Innerhofer, 3 Kilde, 4 Franz, 5 Feuz, 6 Ganong, 7 Paris, 8 Crawford, 9 Clarey, 10 Sander, 11 Bennett, 12 Baumann, 13 Hintermann, 14 Cochran-Siegle, 15 Kriechmayr, 16 Schwaiger, 17 Odermatt, 18 Striedinger, 19 Hemetsberger, 20 Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Schwarz e Pinheiro Braathen salgono nella generale, ma il margine di Odi è pazzesco. Brennsteiner di nuovo pettorale rosso

Schwarz e Pinheiro Braathen salgono nella generale, ma il margine di Odi è pazzesco. Brennsteiner di nuovo pettorale rosso

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: se la lotta per la sfera di cristallo assoluta sembra già chiusa prima di Natale, si fa molto interessante la situazione tra le porte larghe dopo 5 delle 9 gare in programma. Vinatzer resta molto vicino al primo sotto gruppo, che Tumler salva di un soffio su McGrath, per De Aliprandini ora 20° posto nella WCSL. Prossima tappa? Livigno, dopo lo slalom sulla Gran Risa.