Lo sci nel deserto che costa più di tutte le Olimpiadi...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Olimpiadiattualità

Lo sci nel deserto che costa più di tutte le Olimpiadi...

Mentre il Cio ha fatto sapere di non essere stato consultato nella decisione di assegnare all'Arabia Saudita i Giochi Asiatici Invernali 2029, si lavora ad una mega stazione sciistica con un investimento di oltre 500 miliardi di dollari.

Il progetto di una avveniristica mega stazione sciistica, voluto dal principe Mohammed bin Salman, sarà realizzato a Trojena, sul Mar Rosso, con un investimento “fuori mercato” da 500 miliardi di dollari. Già nel 2026 i primi impianti dovrebbe essere completati.

Il Cio ha fatto sapere di non essere stato consultato nella decisione di assegnare al deserto dell'Arabia Saudita l'edizione 2029 dei Giochi Asiatici Invernali. Dai vertici di Losanna sarebbe anche interessante sapere come sia permesso, in tempi di guerra e soprattutto crisi energetica, che una competizione continentale possa superare di gran lunga il budget di tutte le edizioni della storia dei Giochi Olimpici, estive e invernali messe insieme, comprese quelle che sono già state assegnate ma non ancora disputate.

Il budget di Milano Cortina 2026? Prevede stanziamenti per 1,6 miliardi, destinati comunque a lievitare.

Video : Trojena, le montagne di Neom, in Arabia Saudita


Video : TROJENA – Journey To New Heights

© RIPRODUZIONE RISERVATA
203
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Trojena, le montagne di Neom, in Arabia Saudita

NEOM, Giovedì 3 Marzo 2022
Video

TROJENA – Journey To New Heights

NEOM, Giovedì 3 Marzo 2022

Più letti in Sport invernali

Francia per il bis, l'Italia cambia ma è da corsa per il podio: alle 14.15 il via della staffetta femminile di Hochfilzen

Francia per il bis, l'Italia cambia ma è da corsa per il podio: alle 14.15 il via della staffetta femminile di Hochfilzen

Secondo appuntamento di Coppa del Mondo per quanto riguarda la staffetta: dopo lo splendido secondo posto ad Oestersund, l'Italia cambia tanto ma si candida nuovamente al podio in un contesto di gara dai dolci ricordi, anche se c'è la rinuncia di Wierer. Francia favorita indiscussa per il bis, Svezia e Norvegia chiamate al riscatto, mentre la Germania, falcidiata dall'influenza delle sue big, gioca in difesa.