Sulle Nevi Italiane il pattinato si fa con sci soft o al massimo medium

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

Sulle Nevi Italiane il pattinato si fa con sci soft o al massimo medium

In un nuovo appuntamento con i video consigli del nostro skiman di fiducia ci soffermiano sulla scelta dei materiali da tecnica libera, soprattutto in funzione delle condizioni che troviamo sulle nostre montagne nella maggior parte dei casi.

"Gli sci hard si usano di rado - spiega Gal. Questo pechè col passare dei fondisti la neve sfarina e diventa più soffice. Di conseguenza anche le punte devono essere più morbide per fare in modo che la nostra sciata risulti più efficace".

Per appezzare meglio i consigli del nostro esperto vi consigliamo di guardare il video completto. Nella prossima puntata Roberto Gal ci parlerà di solette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.