L'Italia trema anche per Flora Tabanelli: sospetta distorsione al ginocchio destro cadendo a Stubai, ora gli esami

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Freestyleattualità

L'Italia trema anche per Flora Tabanelli: sospetta distorsione al ginocchio destro cadendo a Stubai, ora gli esami

Freestyle: in raduno con la nazionale verso la prima tappa di Coppa del Mondo (prevista nella stessa località austriaca), la fenomenale modenese è caduta in atterraggio da un salto e si teme un problema serio al ginocchio. Nelle prossime ore gli accertamenti alla clinica La Madonnina di Milano.

Una possibile, nuova tegola per casa Italia sulla strada verso Milano Cortina 2026.

Flora Tabanelli, l’autentico punto di riferimento della nazionale di freeski, lei che ha dominato l’ultima scorsa stagione facendo la storia con vittoria della Coppa del Mondo generale, l’oro mondiale nel big air e il trionfo altrettanto storico agli X-Games, si è infortunata in allenamento nelle scorse ore a Stubai.

Nella località dove nel penultimo week-end di novembre comincerà la CdM con una gara di slopestyle, e dove gli azzurri si stanno preparando in questi giorni, la classe 2007 emiliana è caduta malamente in fase di atterraggio da un salto, riportando una sospetta distorsione al ginocchio destro. Come spiega la nota federale, nelle prossime ore Flora verrà visitata alla clinica “La Madonnina” di Milano, sottoposta ai dovuti accertamenti clinici da parte della Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri.

La speranza è che il danno non sia troppo serio, come si teme, per salvare l’avvicinamento al grande sogno olimpico, che Flora vuole vivere nella sua “casa”, quella di Livigno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Stubai
Informazioni turistiche

Stubai

Stubai