Dal 7 Novembre il "Villaggio svizzero" porta lo sci nel centro di Milano

Dal 7 Novembre il 'Villaggio svizzero' porta lo sci nel centro di Milano
TurismoAttualità

Dal 7 Novembre il "Villaggio svizzero" porta lo sci nel centro di Milano

Il quartiere di Porta Garibaldi di Milano ospiterà dal 7 al 27 Novembre arriva un "villaggio svizzero", che porterà una pista da sci sintetica, un Igloo e degli chalet in perfetto stile montano.

Lo Swiss winter village di Milano, questo il nome che viene riportato sul sito dell'ente del turismo svizzero, verrà creato per far conoscere ai milanesi i segreti dell’inverno svizzero tra sport, trenini panoramici e mercatini di Natale.

In Piazza Gae Aulenti, tra i grattacieli, sarà possibile iscriversi a una lezione di sci gratuita, con i maestri della Giorgio Rocca Ski Academy. Non sarà necessario portare i propri sci e scarponi, ’organizzazione fornirà tutta l'attrezzatura necessaria.    La lezione dovrebbe durare circa 40 minuti, tra preparazione e restituzione materiale.  Le lezioni sono aperte a partire dai 4 anni. Sarà obbligatorio firmare un documento di scarico di responsabilità ed avere un documento d’identità valido, per i minorenni sarà necessario essere accompagnati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
86
Consensi sui social

Più letti in Turismo

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

Dopo diversi mesi di discussioni parlamentari, il 10 settembre il cosiddetto “DDL Montagna” (Disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane) ha ricevuto il via libera definitivo del Senato. Con quest’intervento l’Italia si dota di una nuova legge nazionale per le aree montane, dopo oltre 30 anni dall’ultimo atto normativo di portata simile. Nell’articolo esaminiamo brevemente le principali agevolazioni fiscali per imprese e lavoratori che decidono di stabilirsi in un comune montano.